La semplice risposta è no, l'iPhone 15 Pro Max non è impermeabile. È resistente all'acqua, il che è una grande differenza. Ciò significa che, sebbene sia in grado di gestire la presenza in acqua, non è invincibile.
Uso l'iPhone 15 Pro Max da sette mesi e ho avuto alcune chiamate ravvicinate con l'acqua, quindi so cosa può gestire questo telefono e cosa no.
Apple ha assegnato all'iPhone 15 Pro Max un grado di protezione IP68 secondo lo standard IEC 60529. Cosa significa in termini regolari? Il telefono può sopravvivere all'immersione in acqua fino a 6 metri (circa 19,7 piedi) per 30 minuti.
Ora, non consiglierei di testare questo limite per divertimento, ma è bene sapere che il telefono è in grado di gestire l'incidente occasionale.
Tuttavia, tieni presente che resistente all'acqua non è la stessa cosa che impermeabile. I dispositivi impermeabili possono rimanere sott'acqua senza problemi per un periodo di tempo indefinito. L'iPhone 15 Pro Max, d'altra parte, può gestire l'esposizione all'acqua a breve termine solo in condizioni specifiche. Analizziamolo.
Quando ho ricevuto per la prima volta l'iPhone 15 Pro Max, ho fatto un po' di ricerche. Il grado di protezione IP68 significa fondamentalmente che il telefono è a tenuta di polvere e può resistere all'acqua in una certa misura. Il "6" sta per la sua capacità di resistere alla polvere, il che significa che la polvere non può entrare all'interno del telefono. L'"8" significa che può resistere all'acqua per un tempo e una profondità limitati.
Ho avuto momenti in cui ho accidentalmente versato dell'acqua su di esso o sono rimasto sorpreso dalla pioggia, e il telefono è uscito bene.
È sicuramente più resistente dei modelli più vecchi come l'iPhone 7, che aveva un grado di protezione IP67 (non altrettanto resistente). Ma anche se il telefono è in grado di gestire un po' d'acqua, non andrei a nuotare con esso, perché è un problema da cercare.
Quindi, cosa ci si può aspettare nell'uso quotidiano? Dalla mia esperienza, l'iPhone 15 Pro Max si comporta bene con gli incidenti comuni, come farlo cadere nel lavandino, schizzi di una bevanda versata o tirarlo fuori sotto una pioggia leggera.
Detto questo, sono sempre stato attento a non sfidare la fortuna. Immergerlo in acqua per periodi prolungati o oltre la profondità consigliata potrebbe facilmente causare danni.
Inoltre, ho imparato a mie spese che i danni fisici al telefono possono comprometterne l'impermeabilità. Una guarnizione del porto danneggiata può far entrare l'acqua, il che è una ricetta per il disastro.
Il mio amico ha avuto una schiena rotta sul suo iPhone, l'ha portato in piscina e, beh, non è finita bene. Controlli regolari e trattare il telefono con cura possono fare una grande differenza.
Tendo sempre a dimenticare che il mio telefono è in tasca quando sono vicino all'acqua. Quindi ho imparato a prendere alcune precauzioni:
Quindi, cosa succede se sbagli e il tuo telefono subisce un calo inaspettato? Ecco cosa ho scoperto che funziona meglio:
Quindi, l'iPhone 15 Pro Max è impermeabile? No, ma il suo grado di protezione IP68 offre una solida protezione contro l'acqua nelle situazioni quotidiane. Tieni presente che, sebbene sia resistente a fuoriuscite accidentali, schizzi e un po' di pioggia, non è pensato per un uso subacqueo frequente.
Se lo bagni, assicurati di seguire attentamente i passaggi di asciugatura ed evita di caricarlo fino a quando non è completamente asciutto.
Finché te ne prendi cura, la resistenza all'acqua dell'iPhone 15 Pro Max ti darà tranquillità senza la preoccupazione di danni accidentali causati dall'acqua. Ma alla fine della giornata, è sempre meglio mantenere il telefono il più asciutto possibile, solo per sicurezza.
Post a comment